DIVIDI ET IMPERA
Come potevano pochi Romani sottomettere il mondo? Dividendo, mettendo ognuno contro tutti!
L’Italia prima dell’eurocrimine era prima in tutto, risparmio privato compreso, una potenza mondiale, e dopo è diventata un paese distrutto che va verso il terzo mondo. Per evitare che la gente capisse e si ribellasse hanno fatto in modo da incolpare le vittime stesse. Ci han detto che (improvvisamente?) siamo diventati incapaci, mafiosi, castacriccacorrotti, evasori, dei mezzi criminali.
Ai dipendenti pubblici che lavorano per un tozzo di pane fanno credere che se non ci sono i soldi per i loro stipendi è colpa degli autonomi e dei negozianti che evadono, sono talmente ricchi che chiudono tutte le attività per andare a godersi la ricchezza ma poi si suicidano per la noia di vivere in troppa opulenza. A questi ultimi fanno credere che se chiudono tutti per la chemiotassazione e l’iper burocratizzazione è colpa dei dipendenti fannulloni, come tutti quei poliziotti e pompieri che rischiano la vita per uno stipendio da fame.
Ai pensionati dicono che hanno una pensione da fame solo a 80 anni perché i giovani non vogliono lavorare gratis per lavorare tutti, questi fannulloni preferiscono andare con 2 lauree a lavare cessi a Londra solo per avere uno stipendio, e a loro dicono che la colpa è dei vecchi che a 80 anni vogliono già fare i baby pensionati.
Agli Africani, terzomondizzati dall’usura con il franco francese, fanno credere che i Francesi si arricchiscano alle loro spalle mentre questi ultimi si fanno massacrare con i gilet gialli dalla polizia europea perché sono alla fame.
Agli Italiani fan credere di essere poveri perché i tedeschi si arricchiscono alle loro spalle mentre questi entrano nell’inferno del Hartz 4 (https://vimeo.com/121232901?ref=fb-share&fbclid=IwAR1OtQVoDTcnf4if9cCoZp9-8fn84TR4c8jbQe3rYZenzzz91VOB7ewNKAY ) credendo sia colpa degli Italiani debitori che li sfruttano, mentre invece l’Italia è pagatrice netta dell’€urolager!
Bianchi contro neri, destra contro sinistra, donne contro uomini tutti cattivi e violenti, religioni una contro l’altra e sopratutto sfasciare tutto ciò che lega le persone e le può far unire contro il nemico comune, la famiglia tradizionale, lo Stato, la rappresentanza politica dei cittadini, i valori umani, sociali, la democrazia. L’usuraio distruggerà ogni ordine sociale, ogni decenza, ogni bellezza. Ezra Pound
Torna a politica