IL DEBITO PUBBLICO


Se lo stato prende delle vecchie banconote rovinate, con scritto su "pagherò al portatore 100", le brucia e ne stampa altre uguali nuove non succede nulla, non aumenta il debito, non c'è inflazione, niente di niente.


Se lo stato ritira dei bot e cct (che oggi rendono zero, come una banconota nel cassetto) con scritto "pagherò al portatore dei soldi", li brucia, stampa delle banconote con scritto pagherò per lo stesso valore identico cosa succede? Che è sparito il debito pubblico.


Riproviamo per i più indottrinati. Se io ho un debito, se devo dare 50 sterline a qualcuno ho un problema. Ma la banca d’Inghilterra no, se io vado con una banconota con scritto “Lo stato pagherà 50 sterline al portatore” e dico che in cambio della stessa voglio 50 sterline, il cassiere prende la mia banconota da 50 sterline e mi ridà… 50 sterline, la mia stessa banconota!


Per uno stato sovrano il problema dello spread e del debito pubblico non è mai esistito, è una truffa, un crimine imposto dai trattati anti costituzionali europei!


FILMATO ESPLICATIVO




Torna a politica