LA PEGGIOR DITTATURA
La peggiore dittatura è quella travestita da democrazia perché la gente non la vede, non la combatte, anzi, finisce per odiare lo Stato di diritto.
In occidente chi si lamenta sui social per le ingiustizie viene arrestato e non si possono vedere i canali della Russia, dove invece si vedono i nostri, e la prima libertà è quella di pensiero e di parola!
Non si può togliere il diritto costituzionale di guidare l’auto o il furgone e mantenere la famiglia, per delle infrazioni che non riguardano la sicurezza degli altri, come parcheggiare per sbaglio o emergenza dai disabili, non mettere la cintura o superare un limite di velocità assurdo. Chi guida sa che la velocità di sicurezza dipende sempre da mille fattori, dal traffico del momento, dal tipo di veicolo, è ben diverso per un’auto sportiva, con baricentro basso e largo, con freni e telaio moderni, o per una famigliare d’epoca, se non lo capisce non sa guidare, e fissare un limite unico per una strada con curve e rettilinei, momenti di traffico ed altri di vuoto, giorni in cui si è più stanchi ed altri meno o in cui si guida una moderna auto da corsa ed altri una vecchia auto storica, significa considerarci dei cretini da schiavizzare. Se uno non sa valutare la velocità idonea per una situazione non sa guidare, ma la velocità massima, non quella CONSIGLIATA, è come un medico che desse la stessa scatola di farmaco a tutto il mondo, la stessa, sempre.
Obbligare
l’uso della cintura per la propria sicurezza, per non intasare gli
ospedali, significa avere uno stato etico che poi vieta di fumare
perché fa male, bere un bicchiere a capodanno perché l’alcol
uccide più di tutte le droghe, mangiare dolci, grassi o fritti, fare
troppo o poco sport e alla fine ci chiude in casa con la scusa che
uscire è pericoloso, ci sono germi mortali, incidenti, crimini. La
scusa della nostra sicurezza è sempre stato l’unico pretesto per
instaurare una dittatura, un regno del terrore, e giustificare guerre
di invasione, per proteggerci dai nemici, dai comunisti, dai fascisti
o dal peccato che ci porta all’inferno senza una santa teocrazia!
_______________________________________________________________________________
COME SI CREA UN BOOM ECONOMICO O UNA CRISI INFINITA?