Istigazioone all’odio



La libertà di parola in Europa: L'utente X Luke Jarvud è stato imprigionato nel Regno Unito per 18 mesi per aver pubblicato messaggi che criticavano l'immigrazione dopo un attacco a un mercatino di Natale. "Incitamento all'odio razziale". Il cognato lo ha denunciato alla "polizia del pensiero".



Più un totalitarismo è feroce e genocida e maggiore sarà la sua censura sul libero pensiero per evitare il risveglio delle persone, con qualunque pretesto.


L’odio è sentimento che non può essere represso a comando e non sempre è sbagliato, odiare il male, i soprusi, la violenza sugli innocenti è la spinta che porta a denunciare e combattere le dittature, le ingiustizie e per questo i regimi cercano di vietarlo.


Nei regimi l’odio può essere bene se rivolto ai nemici, abbiamo visto cariche istituzionali insultare pesantemente il capo di uno stato sovrano che ci dava l’energia abbondante e a buon prezzo permettendoci di essere una potenza industriale, impunemente, mentre chi critica la follia può essere perseguitato.


"Orribile quel tempo in cui tocca sguainare la spada per affermare che l'erba è verde e la neve bianca". Publio Cornelio Tacito sapeva cos’è una dittatura.


Se io dico di essere un angelo che può aprire la finestra e volare devo essere aiutato, invece se dico che un bambino castrato non può diventare una donna e partorire, devo essere perseguito?!







Indietro